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Come limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 50% in una media azienda nel settore materiali edili con migliore app per gestione clienti

Come limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 50% in una media azienda nel settore materiali edili cercando migliore app per gestione clienti

Un business case di una media azienda del settore materiali edili dove, Manuel il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app per gestione clienti è riuscito in soli 3 mesi a limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app per gestione clienti

L’azienda di Manuel, il responsabile generale

Il settore materiali edili ha fra i suoi componenti da da più di 10 anni una interessante media impresa di questo caso. Nasce in origine come impresa familiare in Veneto solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Manuel, il responsabile generale, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore materiali edili con il termine “migliore app per gestione clienti materiali edili” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la materiali edili

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Manuel ci presenta il problema (comune nel settore materiali edili), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Veneto presso la loro sede.

l’obiettivo di Manuel: limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Riusciamo a vistare Manuel a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Veneto, ci accoglie e discutiamo del problema.

Manuel, il responsabile generale, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore materiali edili) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Manuel cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Manuel vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitareil disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app per gestione clienti in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizare le direttive aziendali in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
Trasmettere le proprie direttive in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete commrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Manuel capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo commerciali scelti facciamo testare l’app vendite materiali edili utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 3 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile generale voleva risolvere.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app materiali edili migliore app per gestione clienti per migliorare il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app materiali edili sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Il periodo di prova di 3 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 50% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile generale ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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