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Come limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 40% in una media azienda nel settore cosmetica con migliori app cataloghi

Come limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 40% in una media azienda nel settore cosmetica cercando migliori app cataloghi

Un racconto aziendale di una media impresa del settore cosmetica dove, Manuel il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app cataloghi è riuscito in soli 4 mesi a limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app cataloghi

L’azienda di Manuel, il responsabile generale

Il nostro caso parla di una media azienda del settore cosmetica con sede in Emilia-Romagna. Le origini circa 10 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Un collega di Manuel che è il responsabile generale dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della cosmetica Che ha trovato cercando il termine “migliori app cataloghi cosmetica”Manuel, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Manuel, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore cosmetica. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Emilia-Romagna.

l’obiettivo di Manuel: limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Emilia-Romagna dove abbiamo il piacere di incontrare Manuel di persona che inizia subito a parlarci del problema.

L’azienda cosmetica è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Manuel, il responsabile generale dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Manuel il responsabile generale ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Manuel vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitareil disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app cataloghi in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizare le direttive aziendali in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
Trasmettere le proprie direttive in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete commrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell cosmetica

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Manuel si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di venditori che per qualche mese dovranno testare l’app vendite cosmetica in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite cosmetica è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software migliori app cataloghi utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli agenti di commercio che hanno testato l’appcosmetica, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 4 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 commerciali che hanno utilizzato il software sono riusciti a limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 40% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile generale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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