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Come limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% in una media azienda nel settore occhialeria con apps documenti tablet

Come limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% in una media impresa nel settore occhialeria cercando apps documenti tablet

Un case history di una media impresa del settore occhialeria dove, Gabriele il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps documenti tablet è riuscito in soli 4 mesi a limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps documenti tablet

L’azienda di Gabriele, il proprietario

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore occhialeria, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 20 anni di attività, l’impresa localizzata in Lazio ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore occhialeria Gabriele, il proprietario dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “apps documenti tablet occhialeria” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore occhialeria per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore occhialeria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Gabriele in Lazio.

l’obiettivo di Gabriele: limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Lazio dove abbiamo il piacere di incontrare Gabriele di persona che inizia subito a parlarci del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore occhialeria. Quindi Gabriele, il proprietario vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Gabriele cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Gabriele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitareil disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps documenti tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizare le direttive aziendali in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
Trasmettere le proprie direttive in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete commrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Gabriele, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite occhialeria. Gabriele suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi rappresentanti, che già dopo 4 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app occhialeria apps documenti tablet per migliorare il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli venditori durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software occhialeria, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

In 4 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre rappresentanti che sono riusciti a limitare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il proprietario ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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