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Come limitare i tempi del ciclo di vendita del 35% in una grande azienda nel settore moda con applicazione raccogliere ordini mobile

Come limitare i tempi del ciclo di vendita del 35% in una grande azienda nel settore moda cercando applicazione raccogliere ordini mobile

Un business case di una grande azienda del settore moda dove, Alex il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione raccogliere ordini mobile è riuscito in soli 3 mesi a limitare i tempi del ciclo di vendita del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione raccogliere ordini mobile

L’azienda di Alex, il responsabile commerciale

Produrre e distribuire da 20 anni un prodotto moda ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della grande impresa di questo racconto aziendale. L’azienda ha la propria sede legale in Emilia-Romagna ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Un collega di Alex che è il responsabile commerciale dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della moda Che ha trovato cercando il termine “applicazione raccogliere ordini mobile moda”Alex, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Il problema di Alex ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore moda) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Emilia-Romagna.

l’obiettivo di Alex: limitare i tempi del ciclo di vendita

Alex, ci incontra in Emilia-Romagna nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

La forza vendita, composta da venditori, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato moda, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile commerciale Alex non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Alex cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Alex vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione raccogliere ordini mobile in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Suggeriamo a Alex di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di rappresentanti l’uso dell’app vendite moda e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 3 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite moda, che consiste in un numero minimo di venditori con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software applicazione raccogliere ordini mobile. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app moda nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli venditori non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 3 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 venditori che hanno utilizzato il software sono riusciti a limitare i tempi del ciclo di vendita del 35% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile commerciale ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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