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Come limitare i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande azienda nel settore occhialeria con software gestire ordine per agenti

Come limitare i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande impresa nel settore occhialeria cercando software gestire ordine per agenti

Un caso di una grande azienda del settore occhialeria dove, Stefano il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestire ordine per agenti è riuscito in soli 5 mesi a limitare i tempi del ciclo di vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestire ordine per agenti

L’azienda di Stefano, il responsabile IT

L’azienda, è una grande azienda del reparto occhialeria ubicata in Piemonte. Produce prodotti di occhialeria da più di 20 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di impresa familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 20 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Navigando sulla rete, Stefano, cercando il termine “software gestire ordine per agenti occhialeria” il responsabile IT, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore occhialeria. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore occhialeria ) per Stefano e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Piemonte era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Stefano: limitare i tempi del ciclo di vendita

Incontriamo Stefano di persona presso la sua sede in Piemonte a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

Stefano, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda occhialeria sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile IT, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Stefano cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Stefano vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestire ordine per agenti in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Stefano si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti di commercio che per qualche mese dovranno testare l’app vendite occhialeria in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Il piccolo gruppo di commerciali coinvolti in questi mesi con il progetto app software gestire ordine per agenti occhialeria, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli commerciali, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app occhialeria ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di venditori, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a limitare i tempi del ciclo di vendita del 25% rispetto ai agenti che non hanno provato l’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile IT ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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