Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come limitare i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande azienda nel settore farmaceutica con app catalogo da ios

Come limitare i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande azienda nel settore farmaceutica cercando app catalogo da ios

Un caso aziendale di una grande azienda del settore farmaceutica dove, Alberto il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando app catalogo da ios è riuscito in soli 4 mesi a limitare i tempi del ciclo di vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

app catalogo da ios

L’azienda di Alberto, il responsabile IT

Il nostro case study parla di una grande azienda del settore farmaceutica con sede in Toscana. Le origini circa 10 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Cercando il termine “app catalogo da ios farmaceutica” su Google. Alberto, il responsabile IT dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore farmaceutica. Alberto, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Il problema di Alberto ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore farmaceutica) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Toscana.

l’obiettivo di Alberto: limitare i tempi del ciclo di vendita

La settimana successiva con Alberto riusciamo ad incontrarci in Toscana presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

L’azienda del settore farmaceutica di Alberto è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile IT che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Alberto il responsabile IT ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Alberto vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app catalogo da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Per l’azienda di farmaceutica il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite farmaceutica. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 4 mesi i venditori si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

I rappresentanti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite farmaceutica, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app app catalogo da ios dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app farmaceutica è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Il periodo di prova di 4 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di limitare i tempi del ciclo di vendita del 25% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il responsabile IT, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app