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Come limitare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 10% in una media azienda nel settore occhialeria con applicazione gestire documenti ios

Come limitare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 10% in una media impresa nel settore occhialeria cercando applicazione gestire documenti ios

Un racconto aziendale di una media azienda del settore occhialeria dove, Claudio il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestire documenti ios è riuscito in soli 3 mesi a limitare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione gestire documenti ios

L’azienda di Claudio, il responsabile IT

E’ un brand riconosciuto nel settore occhialeria, prodotto da una media azienda il protagonista di questo business case. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Piemonte.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Navigando sulla rete, Claudio, cercando il termine “applicazione gestire documenti ios occhialeria” il responsabile IT, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore occhialeria. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Claudio ci presenta il problema (comune nel settore occhialeria), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Piemonte presso la loro sede.

l’obiettivo di Claudio: limitare i rimborsi chilometrici della rete commerciale

Riusciamo a vistare Claudio a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Piemonte, ci accoglie e discutiamo del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di occhialeria ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Claudio, essendo il responsabile IT, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Claudio iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Claudio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i rimborsi chilometrici della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale visita i clienti senza ottimizzare i giri vista
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare un percorso ottimale per ottimizzare il giro visite
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestire documenti ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato con il percorso più breve
quindi in grado di
Ottimizzare il giro visite periodico alla rete vendite in base al percorso più breve

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Con il responsabile IT conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di commerciali e in solo 3 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite occhialeria.

Il piccolo gruppo di commerciali coinvolti in questi mesi con il progetto app applicazione gestire documenti ios occhialeria, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli commerciali, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei rappresentanti con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app occhialeria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Dopo soli 3 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli agenti che utilizzano l’app sono riusciti a limitare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 10% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile IT ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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