Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 5% in una piccola azienda nel settore alimentare con raccogliere ordine da android

Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 5% in una piccola azienda nel settore alimentare cercando raccogliere ordine da android

Un case study di una piccola impresa del settore alimentare dove, Giorgio il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando raccogliere ordine da android è riuscito in soli 5 mesi a limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

raccogliere ordine da android

L’azienda di Giorgio, il proprietario

Parliamo in questo case history di un’azienda piccola del comparto alimentare, che nasce in Piemonte circa 20 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Navigando sulla rete, Giorgio, cercando il termine “raccogliere ordine da android alimentare” il proprietario, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore alimentare. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Giorgio ci presenta il problema (comune nel settore alimentare), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Piemonte presso la loro sede.

l’obiettivo di Giorgio: limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing

La settimana successiva con Giorgio riusciamo ad incontrarci in Piemonte presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Giorgio il proprietario ci dipinge dell’azienda alimentare. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Giorgio cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Giorgio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
raccogliere ordine da android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell alimentare

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di rappresentanti, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite alimentare. il proprietario è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

Il piccolo gruppo di agenti coinvolti in questi mesi con il progetto app raccogliere ordine da android alimentare, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli agenti di commercio, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app alimentare ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di agenti, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 5% rispetto ai rappresentanti che non hanno provato l’app.

il proprietario, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app