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Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 40% in una piccola azienda nel settore alimentare con migliori app tentata vendita tablet

Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 40% in una piccola impresa nel settore alimentare cercando migliori app tentata vendita tablet

Un caso di una piccola impresa del settore alimentare dove, Marco il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app tentata vendita tablet è riuscito in soli 6 mesi a limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app tentata vendita tablet

L’azienda di Marco, il responsabile generale

Il nostro case study parla di una piccola azienda del settore alimentare con sede in Veneto. Le origini circa 20 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Cercando il termine “migliori app tentata vendita tablet alimentare” su Google. Marco, il responsabile generale dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore alimentare. Marco, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Con Marco, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore alimentare lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Veneto per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Marco: limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Marco direttamente nella sua sede in Veneto e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore alimentare. Quindi Marco, il responsabile generale vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Marco cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Marco vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app tentata vendita tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell alimentare

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Marco, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite alimentare preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 6 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite alimentare, che consiste in un numero minimo di agenti con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software migliori app tentata vendita tablet. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei agenti che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Il periodo di prova di 6 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 40% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il responsabile generale che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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