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Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 35% in una grande azienda nel settore farmaceutica con migliori app gestione ordini clienti

Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 35% in una grande azienda nel settore farmaceutica cercando migliori app gestione ordini clienti

Un case study di una grande impresa del settore farmaceutica dove, Valerio il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app gestione ordini clienti è riuscito in soli 4 mesi a limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app gestione ordini clienti

L’azienda di Valerio, il responsabile vendite

Il nostro case study parla di una grande azienda del settore farmaceutica con sede in Lombardia. Le origini circa 30 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Valerio, ha conosciuto la nostra app farmaceutica cercando il termine “migliori app gestione ordini clienti farmaceutica” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile vendite di questa grande azienda del settore farmaceutica.Valerio è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Durante il nostro primo contatto telefonico con Valerio ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore farmaceutica) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Lombardia per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Valerio: limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing

Incontriamo Valerio di persona presso la sua sede in Lombardia a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

il responsabile vendite ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda farmaceutica si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Valerio vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Valerio iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Valerio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app gestione ordini clienti in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Valerio, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite farmaceutica. Valerio suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi agenti, che già dopo 4 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Deciso di dare l’app vendite farmaceutica in dotazione ad alcuni venditori per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app migliori app gestione ordini clienti mancano alcuni dati.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei agenti con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app farmaceutica, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Dopo soli 4 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli agenti di commercio che utilizzano l’app sono riusciti a limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 35% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

il responsabile vendite ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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