Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 10% in una grande azienda nel settore materiali edili con migliore app clienti su ipad

Come limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 10% in una grande azienda nel settore materiali edili cercando migliore app clienti su ipad

Un caso aziendale di una grande impresa del settore materiali edili dove, Giovanni il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app clienti su ipad è riuscito in soli 6 mesi a limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

migliore app clienti su ipad

L’azienda di Giovanni, il titolare

L’azienda, è una grande azienda del reparto materiali edili ubicata in Toscana. Produce e distribuisce prodotti di materiali edili da più di 30 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di impresa familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 30 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Giovanni, il titolare, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore materiali edili con il termine “migliore app clienti su ipad materiali edili” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la materiali edili

“Abbiamo un problema!” esordisce Giovanni. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore materiali edili e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Toscana

l’obiettivo di Giovanni: limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing

Incontriamo Giovanni di persona presso la sua sede in Toscana a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

L’azienda materiali edili è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Giovanni, il titolare dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Giovanni dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Giovanni vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app clienti su ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore materiali edili può sembrare strano, ma il titolare accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di commerciali di vendita, dopo il titolare, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app materiali edili migliore app clienti su ipad per migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app materiali edili è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

In 6 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre commerciali che sono riusciti a limitare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 10% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il titolare ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

Registrati per guardare l’app