Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come limitare gli insoluti da parte dei clienti del 20% in una media azienda nel settore moda con migliore app gestione ordini tablet

Come limitare gli insoluti da parte dei clienti del 20% in una media impresa nel settore moda cercando migliore app gestione ordini tablet

Un caso di una media azienda del settore moda dove, Gianluca il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestione ordini tablet è riuscito in soli 5 mesi a limitare gli insoluti da parte dei clienti del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

migliore app gestione ordini tablet

L’azienda di Gianluca, il responsabile marketing

Parliamo in questo case history di un’azienda media del comparto moda, che nasce in Toscana circa 10 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Navigando sulla rete, Gianluca, cercando il termine “migliore app gestione ordini tablet moda” il responsabile marketing, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore moda. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore moda ) per Gianluca e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Toscana era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Gianluca: limitare gli insoluti da parte dei clienti

La settimana successiva con Gianluca riusciamo ad incontrarci in Toscana presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Gianluca il responsabile marketing ci dipinge dell’azienda moda. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Gianluca cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Gianluca vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
limitare gli insoluti da parte dei clienti
Causato da
La rete commerciale non conosce la situazione insoluti del singolo cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione insoluti del singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestione ordini tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione insoluti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione insoluti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Per l’azienda di moda il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite moda. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 5 mesi i rappresentanti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

I agenti di commercio che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite moda, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app migliore app gestione ordini tablet dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app moda ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

In 5 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre venditori che sono riusciti a limitare gli insoluti da parte dei clienti del 20% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile marketing ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app