Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come espandere l’ordine medio raccolto del 40% in una media azienda nel settore gioielleria con applicazione gestire documenti su ios

Come espandere l’ordine medio raccolto del 40% in una media azienda nel settore gioielleria cercando applicazione gestire documenti su ios

Un case study di una media azienda del settore gioielleria dove, Nicola il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestire documenti su ios è riuscito in soli 4 mesi a espandere l’ordine medio raccolto del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

applicazione gestire documenti su ios

L’azienda di Nicola, il responsabile IT

Una media impresa attiva nel settore gioielleria nata 20 anni fa in Friuli è la protagonsita del nostro business case. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Parlando con un cliente del suo settore, Nicola, il responsabile IT dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite gioielleria. Era stata trovata con il termine “applicazione gestire documenti su ios gioielleria”. Nicola, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore gioielleria. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Nicola ci presenta il problema (comune nel settore gioielleria), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Friuli presso la loro sede.

l’obiettivo di Nicola: espandere l’ordine medio raccolto

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Friuli dove abbiamo il piacere di incontrare Nicola di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di gioielleria ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Nicola, essendo il responsabile IT, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Nicola cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Nicola vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestire documenti su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Flessibilità significa tutto per un’azienda di gioielleria di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile IT ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di rappresentanti nell’utilizzare subito l’app vendite gioielleria . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Nicola dopo soli 4 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite gioielleria è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software applicazione gestire documenti su ios utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei commerciali con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app gioielleria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Come conseguenza di 4 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a espandere l’ordine medio raccolto del 40% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile IT ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app