Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come espandere l’ordine medio raccolto del 35% in una grande azienda nel settore farmaceutica con software gestione ordine da ipad

Come espandere l’ordine medio raccolto del 35% in una grande azienda nel settore farmaceutica cercando software gestione ordine da ipad

Un case history di una grande azienda del settore farmaceutica dove, Alessio il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestione ordine da ipad è riuscito in soli 6 mesi a espandere l’ordine medio raccolto del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

software gestione ordine da ipad

L’azienda di Alessio, il responsabile generale

Parliamo in questo racconto aziendale di un’azienda grande del comparto farmaceutica, che nasce in Lazio circa 30 anni fa. Ha una produzione propria limitata ad alcune linee di prodotti e distribuisce anche su scala nazionale. prodotti complementari di altre aziende.

Alessio, ha conosciuto la nostra app farmaceutica cercando il termine “software gestione ordine da ipad farmaceutica” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile generale di questa grande azienda del settore farmaceutica.Alessio è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Con Alessio, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore farmaceutica lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lazio per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Alessio: espandere l’ordine medio raccolto

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Alessio direttamente nella sua sede in Lazio e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

L’azienda farmaceutica è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Alessio, il responsabile generale dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Alessio non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Alessio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestione ordine da ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Alessio capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo rappresentanti scelti facciamo testare l’app vendite farmaceutica utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 6 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile generale voleva risolvere.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app software gestione ordine da ipad farmaceutica, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli agenti di commercio che hanno testato l’appfarmaceutica, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Il periodo di prova di 6 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di espandere l’ordine medio raccolto del 35% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il responsabile generale, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

Registrati per guardare l’app