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Come espandere l’efficacia della presentazione di vendita del 20% in una piccola azienda nel settore cosmetica con tentata vendita da ios

Come espandere l’efficacia della presentazione di vendita del 20% in una piccola azienda nel settore cosmetica cercando tentata vendita da ios

Un racconto aziendale di una piccola azienda del settore cosmetica dove, Alessandro il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando tentata vendita da ios è riuscito in soli 6 mesi a espandere l’efficacia della presentazione di vendita del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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tentata vendita da ios

L’azienda di Alessandro, il titolare

Il settore cosmetica ha fra i suoi componenti da da più di 10 anni una interessante piccola impresa di questo caso. Nasce in origine come impresa familiare in Piemonte solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Navigando sulla rete, Alessandro, cercando il termine “tentata vendita da ios cosmetica” il titolare, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore cosmetica. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Con Alessandro, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore cosmetica lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Piemonte per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Alessandro: espandere l’efficacia della presentazione di vendita

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Piemonte Alessandro… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore cosmetica. Quindi Alessandro, il titolare vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Alessandro non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Alessandro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere l’efficacia della presentazione di vendita
Causato da
La rete commerciale utilizza ancora il supporto cataceo per le presentazioni ai clienti
Causato da
L’azienda non offre stumenti alternativi di presentazione in grado di stimolare l’attenzione del cliente in modo efficace
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
tentata vendita da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare materiale di marketing digitale come alternativa a presentazioni su carta
quindi in grado di
Organizzare materiale di marketing in forma digitale con un sistema di presentazione interattiva che genera interesse

I Risultati del Progetto ZotSell cosmetica

Con il titolare conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di agenti di commercio e in solo 6 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite cosmetica.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app cosmetica tentata vendita da ios per migliorare il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei commerciali che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 6 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 rappresentanti che hanno utilizzato il software sono riusciti a espandere l’efficacia della presentazione di vendita del 20% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

il titolare, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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