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Come espandere le quote di mercato del 35% in una media azienda nel settore gioielleria con migliori app raccolta ordini per ipad

Come espandere le quote di mercato del 35% in una media impresa nel settore gioielleria cercando migliori app raccolta ordini per ipad

Un case study di una media impresa del settore gioielleria dove, Davide il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app raccolta ordini per ipad è riuscito in soli 4 mesi a espandere le quote di mercato del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app raccolta ordini per ipad

L’azienda di Davide, il proprietario

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore gioielleria, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 20 anni di attività, l’impresa localizzata in Emilia-Romagna ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Parlando con un cliente del suo settore, Davide, il proprietario dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite gioielleria. Era stata trovata con il termine “migliori app raccolta ordini per ipad gioielleria”. Davide, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore gioielleria. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore gioielleria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Davide in Emilia-Romagna.

l’obiettivo di Davide: espandere le quote di mercato

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Davide direttamente nella sua sede in Emilia-Romagna e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore gioielleria. Quindi Davide, il proprietario vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Davide iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Davide vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere le quote di mercato
Causato da
La rete commerciale non vista i clienti che stanno diminuendo gli ordini
Causato da
L’azienda non comunica in modo evidente quali clienti stanno riducendo gli acquisti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app raccolta ordini per ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare con colori diversi i clienti che devono essere visitati perchè hanno ridotto gli ordini.
quindi in grado di
Evidenziare alla rete commerciale i clienti che hanno ridotto il volume degli ordini

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Con il proprietario conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di venditori e in solo 4 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite gioielleria.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il proprietario che un ristretto gruppo di commerciali nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite gioielleria così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app migliori app raccolta ordini per ipad, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli venditori risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei commerciali con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app gioielleria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Il periodo di prova di 4 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di espandere le quote di mercato del 35% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il proprietario ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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