Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come espandere le quote di mercato del 30% in una piccola azienda nel settore arredamento con app copia commissioni su ipad

Come espandere le quote di mercato del 30% in una piccola impresa nel settore arredamento cercando app copia commissioni su ipad

Un caso aziendale di una piccola azienda del settore arredamento dove, Vincenzo il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando app copia commissioni su ipad è riuscito in soli 4 mesi a espandere le quote di mercato del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

app copia commissioni su ipad

L’azienda di Vincenzo, il proprietario

E’ un brand riconosciuto nel settore arredamento, prodotto da una piccola azienda il protagonista di questo caso. L’azienda nasce circa 10 anni fa in Emilia-Romagna.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Vincenzo, il proprietario dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite arredamento. Era stata trovata con il termine “app copia commissioni su ipad arredamento”. Vincenzo, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore arredamento. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Il problema di Vincenzo ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore arredamento) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Emilia-Romagna.

l’obiettivo di Vincenzo: espandere le quote di mercato

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Emilia-Romagna, Vincenzo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore arredamento. Quindi Vincenzo, il proprietario vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Vincenzo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Vincenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere le quote di mercato
Causato da
La rete commerciale non vista i clienti che stanno diminuendo gli ordini
Causato da
L’azienda non comunica in modo evidente quali clienti stanno riducendo gli acquisti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app copia commissioni su ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare con colori diversi i clienti che devono essere visitati perchè hanno ridotto gli ordini.
quindi in grado di
Evidenziare alla rete commerciale i clienti che hanno ridotto il volume degli ordini

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di venditori, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite arredamento. il proprietario è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di rappresentanti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup app copia commissioni su ipad, i agenti di commercio ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite arredamento. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei venditori che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Dopo solo 4 mesi di utilizzo del software, il campione di rappresentanti, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a espandere le quote di mercato del 30% rispetto ai agenti che non hanno provato l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il proprietario ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

Registrati per guardare l’app