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Come espandere L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 35% in una media azienda nel settore farmaceutica con programmi gestire documenti

Come espandere L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 35% in una media azienda nel settore farmaceutica cercando programmi gestire documenti

Un caso aziendale di una media azienda del settore farmaceutica dove, Gabriele il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando programmi gestire documenti è riuscito in soli 4 mesi a espandere L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

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programmi gestire documenti

L’azienda di Gabriele, il responsabile marketing

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore farmaceutica, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 30 anni di attività, l’impresa localizzata in Lombardia ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Parlando con un cliente del suo settore, Gabriele, il responsabile marketing dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite farmaceutica. Era stata trovata con il termine “programmi gestire documenti farmaceutica”. Gabriele, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore farmaceutica. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Gabriele lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Lombardia per discutere il suo problema , molto comune nel settore farmaceutica, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Gabriele: espandere L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Incontriamo Gabriele di persona presso la sua sede in Lombardia a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

L’azienda farmaceutica è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Gabriele, il responsabile marketing dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Gabriele non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Gabriele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
programmi gestire documenti in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare tutte le comunicazioni da parte dell’azienda in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
trasmettere le informazioni in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete comemrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Flessibilità significa tutto per un’azienda di farmaceutica di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile marketing ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di agenti di commercio nell’utilizzare subito l’app vendite farmaceutica . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Gabriele dopo soli 4 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile marketing che un ristretto gruppo di agenti di commercio nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite farmaceutica così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app programmi gestire documenti, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli venditori risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli commerciali durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software farmaceutica, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di espandere L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 35% rispetto al resto della rete di rappresentanti che non faceva uso dell’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile marketing ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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