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Come espandere l’acquisizione di nuovi clienti del 30% in una grande azienda nel settore occhialeria con migliore app ordini

Come espandere l’acquisizione di nuovi clienti del 30% in una grande azienda nel settore occhialeria cercando migliore app ordini

Un business case di una grande azienda del settore occhialeria dove, Fabio il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app ordini è riuscito in soli 3 mesi a espandere l’acquisizione di nuovi clienti del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app ordini

L’azienda di Fabio, il responsabile IT

Il segreto del successo di questa grande azienda del Piemonte attiva nel settore occhialeria è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 30 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Veniamo contattati da Fabio, il responsabile IT che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “migliore app ordini occhialeria”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore occhialeria. Fabio scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore occhialeria ) per Fabio e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Piemonte era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Fabio: espandere l’acquisizione di nuovi clienti

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Piemonte Fabio… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

Fabio, il responsabile IT, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore occhialeria) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Fabio il responsabile IT ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Fabio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere l’acquisizione di nuovi clienti
Causato da
La rete commerciale non visita nuovi potenziali clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione dei nuovi potenziali clienti in zona dell’agente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app ordini in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare i potenziali clienti su una mappa in base alla propria posizione
quindi in grado di
Comunicare l’ubicazione dei potenziali clienti alla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Fabio, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite occhialeria. Fabio suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi agenti di commercio, che già dopo 3 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app migliore app ordini occhialeria, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli commerciali che hanno testato l’appocchialeria, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Come conseguenza di 3 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a espandere l’acquisizione di nuovi clienti del 30% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

il responsabile IT, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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