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Come espandere la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20% in una grande azienda nel settore pubblicità con software gestione anagrafica cliente

Come espandere la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20% in una grande impresa nel settore pubblicità cercando software gestione anagrafica cliente

Un case study di una grande impresa del settore pubblicità dove, Pietro il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestione anagrafica cliente è riuscito in soli 3 mesi a espandere la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestione anagrafica cliente

L’azienda di Pietro, il responsabile generale

Una grande impresa attiva nel settore pubblicità nata 20 anni fa in Piemonte è la protagonsita del nostro business case. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Pietro, il responsabile generale, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore pubblicità con il termine “software gestione anagrafica cliente pubblicità” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la pubblicità

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Pietro ci spiega che ha un problema specifico del settore pubblicità molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Piemonte per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Pietro: espandere la velocità e la qualità di raccolta ordine

A distanza di qualche giorno Pietro ci da il benvenuto nella sua azienda in Piemonte dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

L’azienda pubblicità è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Pietro, il responsabile generale dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Pietro iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Pietro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestione anagrafica cliente in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Suggeriamo a Pietro di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di agenti di commercio l’uso dell’app vendite pubblicità e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 3 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

Un gruppo di venditori commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite pubblicità come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app software gestione anagrafica cliente è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

I dati mancanti riscontrati dagli venditori durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software pubblicità, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

In 3 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre commerciali che sono riusciti a espandere la velocità e la qualità di raccolta ordine del 20% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile generale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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