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Come espandere la fidelizzazione del cliente del 5% in una grande azienda nel settore gioielleria con migliori app gestire ordini aziendali

Come espandere la fidelizzazione del cliente del 5% in una grande azienda nel settore gioielleria cercando migliori app gestire ordini aziendali

Un caso aziendale di una grande impresa del settore gioielleria dove, Angelo il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app gestire ordini aziendali è riuscito in soli 5 mesi a espandere la fidelizzazione del cliente del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app gestire ordini aziendali

L’azienda di Angelo, il responsabile vendite

Il segreto del successo di questa grande azienda del Lazio attiva nel settore gioielleria è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 30 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Angelo, il responsabile vendite dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite gioielleria. Era stata trovata con il termine “migliori app gestire ordini aziendali gioielleria”. Angelo, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore gioielleria. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Angelo lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Lazio per discutere il suo problema , molto comune nel settore gioielleria, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Angelo: espandere la fidelizzazione del cliente

Incontriamo Angelo di persona presso la sua sede in Lazio a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore gioielleria. Quindi Angelo, il responsabile vendite vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Angelo cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Angelo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere la fidelizzazione del cliente
Causato da
La rete commerciale non è in grado di personalizzare le proposte commerciali in base alla storia delle relazioni fra azienda e cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare le informazioni sullo storico della sua relazione con ogni singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app gestire ordini aziendali in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare su una scheda tutto lo storico della vita di ogni singolo cliente
quindi in grado di
condividere con la rete commerciale lo storico aggiornato di ciascun cliente

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore gioielleria può sembrare strano, ma il responsabile vendite accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di rappresentanti di vendita, dopo il responsabile vendite, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite gioielleria è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software migliori app gestire ordini aziendali utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app gioielleria ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di rappresentanti, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a espandere la fidelizzazione del cliente del 5% rispetto ai agenti di commercio che non hanno provato l’app.

il responsabile vendite ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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