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Come espandere il raggiungimento dei target di vendita del 25% in una grande azienda nel settore pubblicità con programmi catalogo

Come espandere il raggiungimento dei target di vendita del 25% in una grande azienda nel settore pubblicità cercando programmi catalogo

Un caso di una grande impresa del settore pubblicità dove, Christian il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando programmi catalogo è riuscito in soli 4 mesi a espandere il raggiungimento dei target di vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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programmi catalogo

L’azienda di Christian, il responsabile commerciale

Un’azienda di grande dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore pubblicità, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 20 anni di attività, l’impresa localizzata in Lombardia ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore pubblicità Christian, il responsabile commerciale dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “programmi catalogo pubblicità” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore pubblicità per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Christian lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Lombardia per discutere il suo problema , molto comune nel settore pubblicità, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Christian: espandere il raggiungimento dei target di vendita

A distanza di qualche giorno Christian ci da il benvenuto nella sua azienda in Lombardia dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

La forza vendita, composta da agenti di commercio, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato pubblicità, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile commerciale Christian non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Christian cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Christian vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
espandere il raggiungimento dei target di vendita
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sul budget di vendita
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione del budget di vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
programmi catalogo in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare giornalmente (senza doverlo richiedere) indicatori dello stato di avanzamento delle proprie vendite e risultati
quindi in grado di
Produrre giornalmente una reportistica sui target di vendita, evidenziando la percetuale di raggiungimento degli obiettivi

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Con il responsabile commerciale conveniamo di creare un progetto startup, partendo da un numero ridotto di agenti e in solo 4 mesi testiamo la soluzione di 12 problemi che abbiamo identificato nella sua azienda, raccogliendo e analizzando i dati attraverso il sistema di analitica che è presente nell’app vendite pubblicità.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite pubblicità è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software programmi catalogo utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app pubblicità sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Dopo soli 4 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli agenti che utilizzano l’app sono riusciti a espandere il raggiungimento dei target di vendita del 25% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

il responsabile commerciale ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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