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Come diminuire i tempi del ciclo di vendita del 40% in una media azienda nel settore moda con software copia commissione mobile

Come diminuire i tempi del ciclo di vendita del 40% in una media impresa nel settore moda cercando software copia commissione mobile

Un caso aziendale di una media azienda del settore moda dove, Alessio il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando software copia commissione mobile è riuscito in soli 5 mesi a diminuire i tempi del ciclo di vendita del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

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software copia commissione mobile

L’azienda di Alessio, il responsabile commerciale

Produrre e distribuire da 20 anni un prodotto moda ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della media impresa di questo business case. L’azienda ha la propria sede legale in Friuli ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Un giorno Alessio, il responsabile commerciale con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “software copia commissione mobile moda” un app per la gestione della forza vendita. Alessio scarica la nostra demo app specifica del settore moda (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Durante il nostro primo contatto telefonico con Alessio ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore moda) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Friuli per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Alessio: diminuire i tempi del ciclo di vendita

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Alessio direttamente nella sua sede in Friuli e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Alessio il responsabile commerciale ci dipinge dell’azienda moda. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Alessio dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Alessio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software copia commissione mobile in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell moda

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di rappresentanti, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite moda. il responsabile commerciale è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di venditori che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup software copia commissione mobile, i agenti ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite moda. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei agenti di commercio che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Come conseguenza di 5 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a diminuire i tempi del ciclo di vendita del 40% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile commerciale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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