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Come diminuire i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 20% in una grande azienda nel settore cosmetica con applicazione gestione dei clienti ios

Come diminuire i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 20% in una grande impresa nel settore cosmetica cercando applicazione gestione dei clienti ios

Un business case di una grande azienda del settore cosmetica dove, Angelo il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestione dei clienti ios è riuscito in soli 5 mesi a diminuire i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione gestione dei clienti ios

L’azienda di Angelo, il responsabile generale

Un’azienda di grande dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore cosmetica, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 30 anni di attività, l’impresa localizzata in Emilia-Romagna ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Veniamo contattati da Angelo, il responsabile generale che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazione gestione dei clienti ios cosmetica”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore cosmetica. Angelo scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Angelo lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Emilia-Romagna per discutere il suo problema , molto comune nel settore cosmetica, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Angelo: diminuire i rimborsi chilometrici della rete commerciale

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Angelo direttamente nella sua sede in Emilia-Romagna e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

L’azienda cosmetica è in utile, ma dall’analisi dei conti correnti è emerso un ricorrente sconfinamento rispetto al fido accordato con la banca, quindi un segnale anticipato di un problema futuro (prossimo) di cash flow, il responsabile generale vuole intervenire con uno stimolo forte sull’area vendite.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Angelo il responsabile generale ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Angelo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire i rimborsi chilometrici della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale visita i clienti senza ottimizzare i giri vista
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare un percorso ottimale per ottimizzare il giro visite
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestione dei clienti ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato con il percorso più breve
quindi in grado di
Ottimizzare il giro visite periodico alla rete vendite in base al percorso più breve

I Risultati del Progetto ZotSell cosmetica

Suggeriamo a Angelo di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di venditori l’uso dell’app vendite cosmetica e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 5 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite cosmetica, che consiste in un numero minimo di agenti con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software applicazione gestione dei clienti ios. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app cosmetica i dati richiesti dagli agenti di commercio, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di diminuire i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 20% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile generale, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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