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Come diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% in una grande azienda nel settore alimentare con applicazione per gestione del cliente

Come diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% in una grande azienda nel settore alimentare cercando applicazione per gestione del cliente

Un case history di una grande azienda del settore alimentare dove, Vincenzo il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione per gestione del cliente è riuscito in soli 6 mesi a diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione per gestione del cliente

L’azienda di Vincenzo, il proprietario

Il segreto del successo di questa grande azienda del Friuli attiva nel settore alimentare è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 20 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Navigando sulla rete, Vincenzo, cercando il termine “applicazione per gestione del cliente alimentare” il proprietario, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore alimentare. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Vincenzo, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore alimentare. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Friuli.

l’obiettivo di Vincenzo: diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing

A distanza di qualche giorno Vincenzo ci da il benvenuto nella sua azienda in Friuli dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Vincenzo, il proprietario, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore alimentare) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Vincenzo il proprietario cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Vincenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione per gestione del cliente in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell alimentare

Flessibilità significa tutto per un’azienda di alimentare di quelle dimensioni, ecco perché il proprietario ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di agenti di commercio nell’utilizzare subito l’app vendite alimentare . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Vincenzo dopo soli 6 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app applicazione per gestione del cliente alimentare, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei rappresentanti che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 6 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 commerciali che hanno utilizzato il software sono riusciti a diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il proprietario ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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