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Come diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 15% in una piccola azienda nel settore gioielleria con applicazioni vendite da ios

Come diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 15% in una piccola impresa nel settore gioielleria cercando applicazioni vendite da ios

Un business case di una piccola azienda del settore gioielleria dove, Dario il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni vendite da ios è riuscito in soli 4 mesi a diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni vendite da ios

L’azienda di Dario, il titolare

E’ un brand riconosciuto nel settore gioielleria, prodotto da una piccola azienda il protagonista di questo caso aziendale. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Piemonte.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Cercando il termine “applicazioni vendite da ios gioielleria” su Google. Dario, il titolare dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore gioielleria. Dario, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Dario lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Piemonte per discutere il suo problema , molto comune nel settore gioielleria, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Dario: diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing

La settimana successiva con Dario riusciamo ad incontrarci in Piemonte presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

L’azienda del settore gioielleria di Dario è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il titolare che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Dario il titolare cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Dario vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni vendite da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore gioielleria può sembrare strano, ma il titolare accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di rappresentanti di vendita, dopo il titolare, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Un gruppo di agenti commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite gioielleria come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app applicazioni vendite da ios è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app gioielleria è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Come conseguenza di 4 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a diminuire i costi di realizzazione cataloghi marketing del 15% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

il titolare, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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