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Come diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50% in una piccola azienda nel settore gioielleria con migliori app gestire ordini mobile

Come diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50% in una piccola impresa nel settore gioielleria cercando migliori app gestire ordini mobile

Un caso di una piccola azienda del settore gioielleria dove, Lorenzo il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app gestire ordini mobile è riuscito in soli 5 mesi a diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app gestire ordini mobile

L’azienda di Lorenzo, il responsabile vendite

L’impresa, è una piccola azienda del reparto gioielleria localizzata in Toscana. Commercializza prodotti di gioielleria da più di 10 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di impresa familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 10 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Un collega di Lorenzo che è il responsabile vendite dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della gioielleria Che ha trovato cercando il termine “migliori app gestire ordini mobile gioielleria”Lorenzo, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Con Lorenzo, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore gioielleria lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Toscana per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Lorenzo: diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing

A distanza di qualche giorno Lorenzo ci da il benvenuto nella sua azienda in Toscana dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore gioielleria. Quindi Lorenzo, il responsabile vendite vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Lorenzo iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Lorenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce materiali di marketing senza sapere quali documenti vengono letti dai clienti
Causato da
L’azienda non riesce a monitorare quale materiale di marketing è di reale nteresse per il cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app gestire ordini mobile in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Inviare e tenere traccia del materiale di marketing letto dal cliente
quindi in grado di
Tracciare quale materiale di marketing inviato da parte dell’agente viene letto dal cliente

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore gioielleria può sembrare strano, ma il responsabile vendite accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di agenti di vendita, dopo il responsabile vendite, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

I commerciali che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite gioielleria, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app migliori app gestire ordini mobile dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei commerciali con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app gioielleria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Con 5 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50% rispetto al resto della rete di agenti di commercio che non faceva uso dell’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile vendite ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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