Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 15% in una media azienda nel settore moda con apps gestione documenti da ios

Come diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 15% in una media impresa nel settore moda cercando apps gestione documenti da ios

Un business case di una media azienda del settore moda dove, Gianluca il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps gestione documenti da ios è riuscito in soli 4 mesi a diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

apps gestione documenti da ios

L’azienda di Gianluca, il responsabile marketing

Il settore moda ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante media impresa di questo business case. Nasce in origine come impresa familiare in Friuli solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Un giorno Gianluca, il responsabile marketing con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “apps gestione documenti da ios moda” un app per la gestione della forza vendita. Gianluca scarica la nostra demo app specifica del settore moda (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore moda) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Gianluca in Friuli.

l’obiettivo di Gianluca: diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing

Riusciamo a vistare Gianluca a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Friuli, ci accoglie e discutiamo del problema.

La forza vendita, composta da rappresentanti, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato moda, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile marketing Gianluca non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Gianluca cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Gianluca vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce materiali di marketing senza sapere quali documenti vengono letti dai clienti
Causato da
L’azienda non riesce a monitorare quale materiale di marketing è di reale nteresse per il cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps gestione documenti da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Inviare e tenere traccia del materiale di marketing letto dal cliente
quindi in grado di
Tracciare quale materiale di marketing inviato da parte dell’agente viene letto dal cliente

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Suggeriamo a Gianluca di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di agenti di commercio l’uso dell’app vendite moda e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 4 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app apps gestione documenti da ios moda, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei commerciali che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di diminuire i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 15% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile marketing ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app