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Come diminuire gli insoluti da parte dei clienti del 15% in una grande azienda nel settore pubblicità con apps gestione ordine su android

Come diminuire gli insoluti da parte dei clienti del 15% in una grande azienda nel settore pubblicità cercando apps gestione ordine su android

Un case study di una grande azienda del settore pubblicità dove, Marco il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps gestione ordine su android è riuscito in soli 6 mesi a diminuire gli insoluti da parte dei clienti del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps gestione ordine su android

L’azienda di Marco, il responsabile marketing

Produrre e distribuire da 30 anni un prodotto pubblicità ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della grande impresa di questo caso aziendale. L’azienda ha la propria sede legale in Piemonte ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Veniamo contattati da Marco, il responsabile marketing che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “apps gestione ordine su android pubblicità”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore pubblicità. Marco scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

“Abbiamo un problema!” esordisce Marco. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore pubblicità e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Piemonte

l’obiettivo di Marco: diminuire gli insoluti da parte dei clienti

Riusciamo a vistare Marco a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Piemonte, ci accoglie e discutiamo del problema.

Marco, il responsabile marketing, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore pubblicità) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Marco iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Marco vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire gli insoluti da parte dei clienti
Causato da
La rete commerciale non conosce la situazione insoluti del singolo cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione insoluti del singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps gestione ordine su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione insoluti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione insoluti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Per l’azienda di pubblicità il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite pubblicità. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i agenti di commercio si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite pubblicità è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software apps gestione ordine su android utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app pubblicità è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Come conseguenza di 6 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a diminuire gli insoluti da parte dei clienti del 15% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile marketing ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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