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Come diminuire gli errori di acquisizione ordini del 50% in una media azienda nel settore arredamento con migliore app tentata vendita

Come diminuire gli errori di acquisizione ordini del 50% in una media impresa nel settore arredamento cercando migliore app tentata vendita

Un caso aziendale di una media azienda del settore arredamento dove, Giuseppe il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app tentata vendita è riuscito in soli 5 mesi a diminuire gli errori di acquisizione ordini del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app tentata vendita

L’azienda di Giuseppe, il responsabile generale

Una media impresa attiva nel settore arredamento nata 30 anni fa in Friuli è la protagonsita del nostro racconto aziendale. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Entriamo in contatto con Giuseppe, il responsabile generale, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il responsabile generale del settore arredamento con il titolo “migliore app tentata vendita arredamento” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Giuseppe che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

Giuseppe, ci racconta in breve un po’ di storia della sua azienda ma poi va abbastanza dritto al punto. Vuole risolvere un problema ben preciso molto comune fra le aziende del settore arredamento. Decidiamo di comune accordo di non perdere tempo e di fissare subito un incontro conoscitivo in sede in Friuli.

l’obiettivo di Giuseppe: diminuire gli errori di acquisizione ordini

A distanza di qualche giorno Giuseppe ci da il benvenuto nella sua azienda in Friuli dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di arredamento ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Giuseppe, essendo il responsabile generale, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Giuseppe non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Giuseppe vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
diminuire gli errori di acquisizione ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine in modo incompleto e non contrlolato e lo invia con errori di trascrizione e dati mancanti
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento che controlla in fase di immisione la qualità e la correttezza formale degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app tentata vendita in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
raccogliere gli ordini in digitale con una serie di controlli preventivi che obbligano l’agente ad inserire correttamente i dati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini senza errori controllando alla fonte i dati minimi necessari

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Giuseppe, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite arredamento. Giuseppe suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi commerciali, che già dopo 5 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app migliore app tentata vendita arredamento, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei agenti di commercio con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app arredamento, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di rappresentanti, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a diminuire gli errori di acquisizione ordini del 50% rispetto ai venditori che non hanno provato l’app.

il responsabile generale, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

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