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Come aumentare l’ordine medio raccolto del 45% in una grande azienda nel settore occhialeria con migliori app vendere su android

Come aumentare l’ordine medio raccolto del 45% in una grande azienda nel settore occhialeria cercando migliori app vendere su android

Un caso aziendale di una grande impresa del settore occhialeria dove, Enrico il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app vendere su android è riuscito in soli 5 mesi a aumentare l’ordine medio raccolto del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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L’azienda di Enrico, il responsabile generale

Il settore occhialeria ha fra i suoi componenti da da più di 10 anni una interessante grande impresa di questo business case. Nasce in origine come impresa familiare in Lazio solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Enrico, ha conosciuto la nostra app occhialeria cercando il termine “migliori app vendere su android occhialeria” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile generale di questa grande azienda del settore occhialeria.Enrico è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore occhialeria ) per Enrico e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Lazio era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Enrico: aumentare l’ordine medio raccolto

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Lazio Enrico… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

Enrico, il responsabile generale, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore occhialeria) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Enrico cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Enrico vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app vendere su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore occhialeria può sembrare strano, ma il responsabile generale accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di rappresentanti di vendita, dopo il responsabile generale, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite occhialeria è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software migliori app vendere su android utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei rappresentanti che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di venditori, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a aumentare l’ordine medio raccolto del 45% rispetto ai agenti che non hanno provato l’app.

il responsabile generale che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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