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Come aumentare l’ordine medio raccolto del 20% in una grande azienda nel settore arredamento con migliore app gestione clienti android

Come aumentare l’ordine medio raccolto del 20% in una grande azienda nel settore arredamento cercando migliore app gestione clienti android

Un business case di una grande impresa del settore arredamento dove, Giovanni il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestione clienti android è riuscito in soli 6 mesi a aumentare l’ordine medio raccolto del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app gestione clienti android

L’azienda di Giovanni, il responsabile generale

Il settore arredamento ha fra i suoi componenti da da più di 30 anni una interessante grande impresa di questo caso. Nasce in origine come impresa familiare in Lazio solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Cercando il termine “migliore app gestione clienti android arredamento” su Google. Giovanni, il responsabile generale dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore arredamento. Giovanni, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore arredamento ) per Giovanni e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Lazio era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Giovanni: aumentare l’ordine medio raccolto

Riusciamo a vistare Giovanni a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Lazio, ci accoglie e discutiamo del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di arredamento ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Giovanni, essendo il responsabile generale, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Giovanni dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Giovanni vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestione clienti android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Giovanni si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti che per qualche mese dovranno testare l’app vendite arredamento in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite arredamento, che consiste in un numero minimo di agenti con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software migliore app gestione clienti android. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli rappresentanti che hanno testato l’apparredamento, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

L’utilizzo dell’app durante i 6 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i venditori sono riusciti a aumentare l’ordine medio raccolto del 20% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile generale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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