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Come aumentare l’ordine medio raccolto del 10% in una grande azienda nel settore occhialeria con software documenti da ios

Come aumentare l’ordine medio raccolto del 10% in una grande impresa nel settore occhialeria cercando software documenti da ios

Un business case di una grande azienda del settore occhialeria dove, Paolo il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando software documenti da ios è riuscito in soli 4 mesi a aumentare l’ordine medio raccolto del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

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software documenti da ios

L’azienda di Paolo, il responsabile IT

Il settore occhialeria ha fra i suoi componenti da da più di 10 anni una interessante grande impresa di questo caso aziendale. Nasce in origine come impresa familiare in Veneto solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Paolo, il responsabile IT, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore occhialeria con il termine “software documenti da ios occhialeria” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la occhialeria

Con Paolo, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore occhialeria lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Veneto per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Paolo: aumentare l’ordine medio raccolto

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Veneto, Paolo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di occhialeria ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Paolo, essendo il responsabile IT, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Paolo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Paolo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software documenti da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Flessibilità significa tutto per un’azienda di occhialeria di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile IT ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di commerciali nell’utilizzare subito l’app vendite occhialeria . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Paolo dopo soli 4 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite occhialeria, che consiste in un numero minimo di agenti di commercio con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software software documenti da ios. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli agenti di commercio durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software occhialeria, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di aumentare l’ordine medio raccolto del 10% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile IT ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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