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Come aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 5% in una piccola azienda nel settore elettronica con migliore app catalogo per ipad

Come aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 5% in una piccola impresa nel settore elettronica cercando migliore app catalogo per ipad

Un caso di una piccola impresa del settore elettronica dove, Leonardo il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app catalogo per ipad è riuscito in soli 5 mesi a aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app catalogo per ipad

L’azienda di Leonardo, il responsabile marketing

L’azienda è una piccola impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento elettronica. E’ nata in Veneto 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore elettronica Leonardo, il responsabile marketing dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “migliore app catalogo per ipad elettronica” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore elettronica per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Il problema di Leonardo ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore elettronica) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Veneto.

l’obiettivo di Leonardo: aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Veneto, Leonardo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

Leonardo, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda elettronica sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile marketing, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Leonardo cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Leonardo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app catalogo per ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare tutte le comunicazioni da parte dell’azienda in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
trasmettere le informazioni in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete comemrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell elettronica

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Leonardo, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite elettronica preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 5 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile marketing che un ristretto gruppo di rappresentanti nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite elettronica così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app migliore app catalogo per ipad, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli rappresentanti risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei agenti di commercio con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app elettronica, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Come conseguenza di 5 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 5% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

il responsabile marketing, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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