Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 30% in una grande azienda nel settore moda con applicazioni raccolta ordini su ios

Come aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 30% in una grande azienda nel settore moda cercando applicazioni raccolta ordini su ios

Un caso aziendale di una grande impresa del settore moda dove, Valerio il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni raccolta ordini su ios è riuscito in soli 6 mesi a aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

applicazioni raccolta ordini su ios

L’azienda di Valerio, il responsabile marketing

E’ un brand riconosciuto nel settore moda, prodotto da una grande azienda il protagonista di questo business case. L’azienda nasce circa 10 anni fa in Lazio.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Un giorno Valerio, il responsabile marketing con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “applicazioni raccolta ordini su ios moda” un app per la gestione della forza vendita. Valerio scarica la nostra demo app specifica del settore moda (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Valerio ci presenta il problema (comune nel settore moda), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Lazio presso la loro sede.

l’obiettivo di Valerio: aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Riusciamo a vistare Valerio a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Lazio, ci accoglie e discutiamo del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore moda. Quindi Valerio, il responsabile marketing vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Valerio il responsabile marketing cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Valerio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni raccolta ordini su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare tutte le comunicazioni da parte dell’azienda in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
trasmettere le informazioni in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete comemrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Valerio capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo rappresentanti scelti facciamo testare l’app vendite moda utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 6 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile marketing voleva risolvere.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite moda, che consiste in un numero minimo di commerciali con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software applicazioni raccolta ordini su ios. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app moda è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

In 6 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre rappresentanti che sono riusciti a aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 30% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile marketing ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

Registrati per guardare l’app