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Come aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% in una grande azienda nel settore pubblicità con app gestire ordine aziendali

Come aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% in una grande azienda nel settore pubblicità cercando app gestire ordine aziendali

Un business case di una grande azienda del settore pubblicità dove, Davide il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando app gestire ordine aziendali è riuscito in soli 3 mesi a aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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app gestire ordine aziendali

L’azienda di Davide, il responsabile IT

Il nostro caso aziendale parla di una grande azienda del settore pubblicità con sede in Lombardia. Le origini circa 20 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore pubblicità Davide, il responsabile IT dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “app gestire ordine aziendali pubblicità” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore pubblicità per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Davide ci spiega che ha un problema specifico del settore pubblicità molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Lombardia per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Davide: aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Lombardia Davide… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

Davide, il responsabile IT, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore pubblicità) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Davide cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Davide vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app gestire ordine aziendali in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare tutte le comunicazioni da parte dell’azienda in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
trasmettere le informazioni in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete comemrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Davide, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite pubblicità. Davide suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi agenti, che già dopo 3 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile IT che un ristretto gruppo di agenti di commercio nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite pubblicità così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app app gestire ordine aziendali, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli commerciali risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Non avevamo messo in preventivo questo aspetto che è emerso dall’utilizzo pratico dell’app pubblicità da parte dei commerciali. Possiamo modificare il software con una semplice variazione visto che l’app è totalmente parametrica. I dati richiesti vengono quindi implementati senza intaccare il budget inizialmente convenuto.

Dopo solo 3 mesi di utilizzo del software, il campione di commerciali, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a aumentare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 25% rispetto ai rappresentanti che non hanno provato l’app.

il responsabile IT che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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