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Come aumentare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30% in una grande azienda nel settore elettronica con software gestire ordine su tablet

Come aumentare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30% in una grande azienda nel settore elettronica cercando software gestire ordine su tablet

Un racconto aziendale di una grande impresa del settore elettronica dove, Mirko il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestire ordine su tablet è riuscito in soli 3 mesi a aumentare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestire ordine su tablet

L’azienda di Mirko, il titolare

Produrre e distribuire da 20 anni un prodotto elettronica ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della grande impresa di questo caso. L’azienda ha la propria sede legale in Lazio ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Navigando sulla rete, Mirko, cercando il termine “software gestire ordine su tablet elettronica” il titolare, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore elettronica. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Durante il nostro primo contatto telefonico con Mirko ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore elettronica) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Lazio per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Mirko: aumentare la velocità e la qualità di raccolta ordine

Riusciamo a vistare Mirko a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Lazio, ci accoglie e discutiamo del problema.

Mirko, il titolare, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore elettronica) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Mirko iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Mirko vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestire ordine su tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell elettronica

Mirko capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo venditori scelti facciamo testare l’app vendite elettronica utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 3 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il titolare voleva risolvere.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite elettronica, che consiste in un numero minimo di rappresentanti con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software software gestire ordine su tablet. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei venditori che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Il periodo di prova di 3 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di aumentare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il titolare ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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