Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come aumentare la produttività della rete commerciale del 30% in una grande azienda nel settore gioielleria con applicazione gestione ordini per ipad

Come aumentare la produttività della rete commerciale del 30% in una grande azienda nel settore gioielleria cercando applicazione gestione ordini per ipad

Un caso di una grande azienda del settore gioielleria dove, Luigi il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestione ordini per ipad è riuscito in soli 6 mesi a aumentare la produttività della rete commerciale del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

applicazione gestione ordini per ipad

L’azienda di Luigi, il responsabile commerciale

L’azienda è una grande impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento gioielleria. E’ nata in Friuli 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Navigando sulla rete, Luigi, cercando il termine “applicazione gestione ordini per ipad gioielleria” il responsabile commerciale, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore gioielleria. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Il problema di Luigi ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore gioielleria) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Friuli.

l’obiettivo di Luigi: aumentare la produttività della rete commerciale

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Friuli, Luigi. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda gioielleria è in utile, ma dall’analisi dei conti correnti è emerso un ricorrente sconfinamento rispetto al fido accordato con la banca, quindi un segnale anticipato di un problema futuro (prossimo) di cash flow, il responsabile commerciale vuole intervenire con uno stimolo forte sull’area vendite.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Luigi dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Luigi vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestione ordini per ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Suggeriamo a Luigi di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di commerciali l’uso dell’app vendite gioielleria e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 6 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

I venditori che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite gioielleria, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app applicazione gestione ordini per ipad dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei agenti di commercio che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Con 6 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di aumentare la produttività della rete commerciale del 30% rispetto al resto della rete di agenti di commercio che non faceva uso dell’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile commerciale ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

Registrati per guardare l’app