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Come aumentare la produttività della rete commerciale del 20% in una piccola azienda nel settore farmaceutica con app gestione del cliente ios

Come aumentare la produttività della rete commerciale del 20% in una piccola impresa nel settore farmaceutica cercando app gestione del cliente ios

Un case history di una piccola azienda del settore farmaceutica dove, Pietro il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando app gestione del cliente ios è riuscito in soli 6 mesi a aumentare la produttività della rete commerciale del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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app gestione del cliente ios

L’azienda di Pietro, il proprietario

L’azienda è una piccola impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento farmaceutica. E’ nata in Lazio 10 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Pietro, il proprietario, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore farmaceutica con il termine “app gestione del cliente ios farmaceutica” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la farmaceutica

Con Pietro, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore farmaceutica lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lazio per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Pietro: aumentare la produttività della rete commerciale

Riusciamo a vistare Pietro a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Lazio, ci accoglie e discutiamo del problema.

Pietro, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda farmaceutica sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il proprietario, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Pietro cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Pietro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app gestione del cliente ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Per l’azienda di farmaceutica il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite farmaceutica. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i agenti di commercio si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di agenti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup app gestione del cliente ios, i venditori ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite farmaceutica. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

I dati mancanti riscontrati dagli rappresentanti durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software farmaceutica, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Con 6 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di aumentare la produttività della rete commerciale del 20% rispetto al resto della rete di agenti che non faceva uso dell’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il proprietario ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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