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Come aumentare la produttività della rete commerciale del 20% in una media azienda nel settore farmaceutica con migliore app gestire clienti ipad

Come aumentare la produttività della rete commerciale del 20% in una media azienda nel settore farmaceutica cercando migliore app gestire clienti ipad

Un caso aziendale di una media azienda del settore farmaceutica dove, Simone il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestire clienti ipad è riuscito in soli 6 mesi a aumentare la produttività della rete commerciale del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app gestire clienti ipad

L’azienda di Simone, il responsabile IT

Produrre e distribuire da 10 anni un prodotto farmaceutica ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della media impresa di questo caso. L’azienda ha la propria sede legale in Lombardia ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Un giorno Simone, il responsabile IT con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “migliore app gestire clienti ipad farmaceutica” un app per la gestione della forza vendita. Simone scarica la nostra demo app specifica del settore farmaceutica (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Simone ci presenta il problema (comune nel settore farmaceutica), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Lombardia presso la loro sede.

l’obiettivo di Simone: aumentare la produttività della rete commerciale

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Lombardia Simone… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Simone il responsabile IT ci dipinge dell’azienda farmaceutica. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Simone dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Simone vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestire clienti ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Per l’azienda di farmaceutica il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite farmaceutica. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i agenti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite farmaceutica è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software migliore app gestire clienti ipad utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app farmaceutica è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Dopo soli 6 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli agenti che utilizzano l’app sono riusciti a aumentare la produttività della rete commerciale del 20% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile IT ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

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