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Come aumentare la produttività della rete commerciale del 15% in una media azienda nel settore moda con migliori app gestire ordini tablet

Come aumentare la produttività della rete commerciale del 15% in una media azienda nel settore moda cercando migliori app gestire ordini tablet

Un case study di una media azienda del settore moda dove, Giulio il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app gestire ordini tablet è riuscito in soli 3 mesi a aumentare la produttività della rete commerciale del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app gestire ordini tablet

L’azienda di Giulio, il proprietario

Una media impresa attiva nel settore moda nata 20 anni fa in Veneto è la protagonsita del nostro business case. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Navigando sulla rete, Giulio, cercando il termine “migliori app gestire ordini tablet moda” il proprietario, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore moda. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Durante il nostro primo contatto telefonico con Giulio ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore moda) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Veneto per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Giulio: aumentare la produttività della rete commerciale

A distanza di qualche giorno Giulio ci da il benvenuto nella sua azienda in Veneto dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Giulio il proprietario ci dipinge dell’azienda moda. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Giulio cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Giulio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app gestire ordini tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Per l’azienda di moda il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite moda. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 3 mesi i commerciali si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Un gruppo di rappresentanti commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite moda come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app migliori app gestire ordini tablet è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app moda nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli venditori non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

Come conseguenza di 3 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a aumentare la produttività della rete commerciale del 15% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il proprietario ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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