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Come aumentare la fidelizzazione del cliente del 20% in una grande azienda nel settore arredamento con app copia commissioni per tablet

Come aumentare la fidelizzazione del cliente del 20% in una grande impresa nel settore arredamento cercando app copia commissioni per tablet

Un caso di una grande azienda del settore arredamento dove, Michele il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando app copia commissioni per tablet è riuscito in soli 3 mesi a aumentare la fidelizzazione del cliente del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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app copia commissioni per tablet

L’azienda di Michele, il responsabile generale

L’azienda è una grande impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento arredamento. E’ nata in Veneto 20 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Michele, ha conosciuto la nostra app arredamento cercando il termine “app copia commissioni per tablet arredamento” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile generale di questa grande azienda del settore arredamento.Michele è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Michele ci presenta il problema (comune nel settore arredamento), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Veneto presso la loro sede.

l’obiettivo di Michele: aumentare la fidelizzazione del cliente

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Veneto dove abbiamo il piacere di incontrare Michele di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di arredamento ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Michele, essendo il responsabile generale, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Michele cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Michele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare la fidelizzazione del cliente
Causato da
La rete commerciale non è in grado di personalizzare le proposte commerciali in base alla storia delle relazioni fra azienda e cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare le informazioni sullo storico della sua relazione con ogni singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app copia commissioni per tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare su una scheda tutto lo storico della vita di ogni singolo cliente
quindi in grado di
condividere con la rete commerciale lo storico aggiornato di ciascun cliente

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Per l’azienda di arredamento il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite arredamento. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 3 mesi i agenti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Il piccolo gruppo di rappresentanti coinvolti in questi mesi con il progetto app app copia commissioni per tablet arredamento, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli agenti, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app arredamento i dati richiesti dagli agenti, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di aumentare la fidelizzazione del cliente del 20% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile generale, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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