Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come aumentare il raggiungimento dei target di vendita del 25% in una media azienda nel settore materiali edili con applicazione b2b da android

Come aumentare il raggiungimento dei target di vendita del 25% in una media azienda nel settore materiali edili cercando applicazione b2b da android

Un business case di una media azienda del settore materiali edili dove, Christian il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione b2b da android è riuscito in soli 4 mesi a aumentare il raggiungimento dei target di vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

applicazione b2b da android

L’azienda di Christian, il responsabile commerciale

Il segreto del successo di questa media azienda del Lombardia attiva nel settore materiali edili è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 20 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Un collega di Christian che è il responsabile commerciale dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della materiali edili Che ha trovato cercando il termine “applicazione b2b da android materiali edili”Christian, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Con Christian, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore materiali edili lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lombardia per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Christian: aumentare il raggiungimento dei target di vendita

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Lombardia, Christian. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda materiali edili è in utile, ma dall’analisi dei conti correnti è emerso un ricorrente sconfinamento rispetto al fido accordato con la banca, quindi un segnale anticipato di un problema futuro (prossimo) di cash flow, il responsabile commerciale vuole intervenire con uno stimolo forte sull’area vendite.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Christian cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Christian vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare il raggiungimento dei target di vendita
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sul budget di vendita
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione del budget di vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione b2b da android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare giornalmente (senza doverlo richiedere) indicatori dello stato di avanzamento delle proprie vendite e risultati
quindi in grado di
Produrre giornalmente una reportistica sui target di vendita, evidenziando la percetuale di raggiungimento degli obiettivi

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore materiali edili può sembrare strano, ma il responsabile commerciale accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di agenti di commercio di vendita, dopo il responsabile commerciale, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app applicazione b2b da android materiali edili, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli agenti che hanno testato l’appmateriali edili, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

A 4 mesi dall’uso dell’app da parte degli venditori, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a aumentare il raggiungimento dei target di vendita del 25% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

il responsabile commerciale che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

Registrati per guardare l’app