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Come aumentare i margini di profitto per singolo ordine del 20% in una piccola azienda nel settore occhialeria con software raccogliere ordine da ios

Come aumentare i margini di profitto per singolo ordine del 20% in una piccola impresa nel settore occhialeria cercando software raccogliere ordine da ios

Un caso aziendale di una piccola azienda del settore occhialeria dove, Giulio il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando software raccogliere ordine da ios è riuscito in soli 6 mesi a aumentare i margini di profitto per singolo ordine del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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software raccogliere ordine da ios

L’azienda di Giulio, il responsabile generale

Il settore occhialeria ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante piccola impresa di questo caso. Nasce in origine come impresa familiare in Lazio solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Cercando il termine “software raccogliere ordine da ios occhialeria” su Google. Giulio, il responsabile generale dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore occhialeria. Giulio, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore occhialeria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Giulio in Lazio.

l’obiettivo di Giulio: aumentare i margini di profitto per singolo ordine

A distanza di qualche giorno Giulio ci da il benvenuto nella sua azienda in Lazio dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore occhialeria. Quindi Giulio, il responsabile generale vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Giulio cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Giulio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
aumentare i margini di profitto per singolo ordine
Causato da
La rete commerciale vende prodotti a bassa marginalità
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare la marginalità per singolo prodotto in fase di raccolta ordine
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software raccogliere ordine da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Proporre al cliente i prodotti delle categorie ad alta marginalità in fase ordine
quindi in grado di
visualizzare i prodotti in categorie organizzate per marginalità

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Giulio si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti di commercio che per qualche mese dovranno testare l’app vendite occhialeria in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Un gruppo di rappresentanti commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite occhialeria come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app software raccogliere ordine da ios è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei venditori che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Dopo soli 6 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli rappresentanti che utilizzano l’app sono riusciti a aumentare i margini di profitto per singolo ordine del 20% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

il responsabile generale ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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